×

Sciare ad Aosta

aosta sci

Sciare ad Aosta

28 stazioni sciistiche e 800 km di piste da discesa, impianti di risalita modernissimi e sistemi di innevamento programmato, parchi attrezzati per lo snowboard, collegamenti internazionali sci-ai-piedi per raggiungere la Francia e la Svizzera… per vivere appieno le vette più alte d’Europa immersi in paesaggi senza eguali.

Parchi di divertimento e gioco per bambini e adulti, attrezzatissimi snow park, bob e slittino, passeggiate con le racchette da neve, pattinaggio, arrampicata sulle cascate di ghiaccio e sci alpinismo.. completano l’offerta turistica dell’inverno valdostano.

Pila

(telecabina a 2 km dal nostro hotel)
Pila domina la città di Aosta, cui è collegata da una strada panoramica di 18 Km costantemente accessibile e da una nuovissima telecabina a 8 posti che permette di raggiungere in soli 17 minuti le piste di sci. 12 impianti servono 70 Km di piste (l’innevamento programmato copre il 62% delle piste) che si snodano da quota 1540 m. di Plan Praz fino ai 2750 m del Couis 1, regalando agli ospiti un panorama mozzafiato a 360° che spazia dal Monte Bianco al Grand-Combin, dal Cervino al Monte Rosa. Impianti all’avanguardia con una portata oraria complessiva di 19.700 persone danno accesso a un comprensorio estremamente vario, la cui tenuta piste è uno dei fiori all’occhiello della stazione, che permette di accogliere e soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori dai principianti ai più esperti, dagli amanti delle piste perfettamente battute agli amanti del freeride. Lo Snowpark, situato presso l’Areaeffe del Grimod e servito da una seggiovia quadriposto, è il parco di divertimento per tutti gli snowboarder e i freestyler. E’ composto da due linee di diversa difficoltà con rail, rail box, fun box abbinati a strutture di neve e kickers fino a 17 metri, un vero e proprio percorso “jibbing” lungo oltre 500 m.,un impianto sound system con la musica giusta e un’area principianti per avvicinare le nuove leve in tutta sicurezza. Per i più piccoli Pila offre un campo scuola animato da giochi colorati e dotato di tapis roulant (a partire dai 4 anni), un miniclub di stazione (dai 3 ai 12 anni), baby-sitter (dai 0 ai 3 anni su prenotazione) ed un’area bob e slittini con tapis roulant. Un’attenzione particolare è dedicata alle famiglie a cui sono riservate agevolazioni speciali. La Scuola di Sci di Pila, con 170 maestri specializzati nelle diverse discipline, è la più grande d’Italia.

Author

Show

Prenota dal nostro sito: Scopri i vantaggi eVerifica la disponibilità

Book online
Show